Huawei potrebbe non aggiornare la gamma P9 ad Android Oreo!

di

Huawei, almeno ad oggi, non ha diffuso alcuna indicazione riguardo i dispositivi che saranno aggiornati ad Android Oreo, ma alcune voci trapelate oggi in rete e riportate da alcuni siti hanno a tutti gli effetti dell’incredibile.

A quanto pare, infatti, il produttore asiatico avrebbe deciso di aggiornare all’ultima versione del sistema operativo solo i dispositivi rilasciati da Settembre 2016 in poi. Se questo rumor dovesse rivelarsi veritiero, resterebbe clamorosamente fuori dalla lista la gamma P9, che è stata rilasciata sul mercato ad Aprile dello scorso anno per essere aggiornata a Nougat solo a Marzo.

La lista degli smartphone aggiornati, quindi, dovrebbe essere quanto mai ristretta: oltre alla serie P10, infatti, dovrebbero figurare il Nova 2 ed il P8 Lite del 2017.

Una scelta incomprensibile, se si conta che Huawei P9, Huawei P9 Lite e P9 Plus sono disponibili sul mercato da poco più di un anno e mezzo, e rientrano a tutti gli effetti nelle linee guida di Google, che aggiorna i propri dispositivi per almeno due anni alle versioni Android più recenti.

Al momento però ancora non è arrivata alcuna conferma da parte di Huawei, ma gli utenti sono già in fibrillazione.