Huawei prepara la denuncia contro gli USA: annuncio entro fine settimana?

Huawei prepara la denuncia contro gli USA: annuncio entro fine settimana?
di

La vera e propria guerra in corso tra Huawei e Stati Uniti potrebbe presto arricchirsi di un altro capitolo. Secondo quanto riferito dal New York Times, Huawei starebbe preparando una causa contro il governo degli Stati Uniti, che potrebbe essere annunciata entro la fine di questa settimana.

Dettagli sulla questione ancora non ne sono stati resi noti, ma il popolare quotidiano sostiene che i legali del gigante cinese tramite questa azione legale vorrebbero costringere gli Stati Uniti a presentare a livello pubblico le prove di cui hanno parlato negli ultimi mesi riguardo la possibile presenza di una backdoor nelle infrastrutture e smartphone di Huawei per favorire lo spionaggio da parte del governo cinese.

Fondamentalmente, quindi, Huawei vorrebbe mettere spalle al muro gli Stati Uniti, dal momento che le continue richieste avanzate dai propri rappresentanti non hanno in alcun modo avuto gli esiti sperati.

Tramite questa azione legale, la compagnia cinese spera di ridurre la pressione che sta affrontando da diversi mesi. Vari funzionari del Governo Americano infatti hanno spinto gli alleati a non utilizzare le apparecchiature Huawei nelle infrastrutture per il 5G.

Secondo alcune persone vicine alle parti, l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nel corso di questa settimana, ma almeno al momento ancora non sono arrivate conferme in merito.