Huawei prepara la risposta all'S10: P30 presentato il 26 Marzo a Parigi

Huawei prepara la risposta all'S10: P30 presentato il 26 Marzo a Parigi
di

Mentre ci avviamo verso il Mobile World Congress e la presentazione ufficiale del Galaxy S10 di Samsung, un altro produttore si è aggiunto alla lista dei marchi pronti a presentare i nuovi smartphone top di gamma per il 2019.

Si tratta di Huawei, che forte del successo della gamma P20, tramite un tweet ha annunciato che il successore sarà presentato il prossimo 26 Marzo a Parigi. I social media manager hanno anche confermato il nome che sarà dato alla linea: Huawei P30.

Ovviamente il tweet non fornisce alcuna indicazione sulle specifiche tecniche del dispositivo: il breve filmato è accompagnato da immagini della Torre Eiffel, l'Arco di Trionfo e delle principali attrazioni della capitale francese. Secondo molti però Huawei P30 potrebbe fare dello zoom ottico della propria fotocamera posteriore il suo punto forte, in quanto proprio nel teaser sarebbero presenti dei riferimenti alla funzione.

Per il 2019 Huawei ha piano molto ambiziosi. L'amministratore delegato e vari dirigenti a più riprese hanno fatto sapere che il colosso cinese intende scardinare Samsung dalla prima posizione nel mercato degli smartphone, diventando il primo produttore al mondo.

La linea P30 dovrebbe essere composta dal P30 Lite, P30 classico ed il P30 Plus. Nei prossimi giorni dovrebbero aumentare le indiscrezioni sulle specifiche.