Huawei prepara nuovi smartphone Mate 50: lancio a settembre con chip Kirin?

Huawei prepara nuovi smartphone Mate 50: lancio a settembre con chip Kirin?
di

Nelle ultime giornate di giugno 2022 si è discusso in rete del lancio imminente della serie Huawei Mate 50 con addirittura chipset proprietario Kirin e l’ultima versione del sistema operativo proprietario HarmonyOS 3.0. Ebbene, finalmente abbiamo un periodo di lancio più preciso per l’intera gamma.

Post pubblicati recentemente su Weibo, ripresi poi dal portale specializzato Huawei Central, indicano infatti che la serie composta da Mate 50, Mate 50 Pro e Mate 50 RS debutterà nel corso di settembre 2022: il mese di agosto sarà dedicato alla preparazione dell’evento di lancio e dei dispositivi stessi, mentre tra settembre e ottobre assisteremo all’arrivo prima in Cina e poi, eventualmente, in altri mercati dove la società di Shenzhen trova ancora spazio.

Scendendo nel dettaglio, gli smartphone Huawei Mate 50 saranno alimentati dal nuovo Kirin 9000S compatibile presumibilmente solo con la rete mobile di quarta generazione. Inoltre, il sistema operativo sarà proprio l’ultimo HarmonyOS 3 ufficializzato il 27 luglio e in arrivo con la versione stabile proprio a settembre 2022. Insomma, sembra proprio che tutto coincida! Tra le altre novità principali, infine, si dice che ci saranno alcuni miglioramenti al comparto imaging con l’inedita tecnologia XMAGE.

Proprio nella giornata odierna, peraltro, in Italia è arrivato il pieghevole Huawei Mate Xs 2.

Huawei prepara nuovi smartphone Mate 50: lancio a settembre con chip Kirin?