Huawei presenterà uno smartphone pieghevole con 5G al MWC

Huawei presenterà uno smartphone pieghevole con 5G al MWC
di

Per il 2019 l'obiettivo di Huawei è chiaro: diventare il primo produttore di smartphone al mondo. La società asiatica, per raggiungere il traguardo prefissato, mira ad espandere la propria gamma di prodotti introducendo delle novità interessanti.

Il primo appuntamento di rilievo è rappresentato dal Mobile World Congress di Barcellona, che prenderà il via il prossimo mese di Febbraio.

L'amministratore del Consumer Business Group dell'azienda, Richard Yu, parlando con Reuters ha confermato le intenzioni di presentare una nuova tipologia di prodotto: uno smartphone pieghevole con supporto al 5G, che potrebbe raggiungere i negozi già nel mese di Aprile, basandosi sul modem Balong 5000 dell'azienda.

Non sono chiare le intenzioni di Huawei nei confronti di questo nuovo smartphone. Samsung ad esempio con il Galaxy F punta a vendere almeno un milione di unità, e resta anche da capire se anche Huawei P30, che con ogni probabilità verrà presentato ad Aprile, sia in grado di supportare la connettività 5G.

E' comunque interessante notare come la maggior parte dei produttori si stiano muovendo verso questa direzione, nonostante la mancanza di infrastrutture e reti. I piani di Huawei però sono molto ambiziosi e Richard Yu crede fermamente che la sua società sarà al primo posto "entro l'anno o al massimo nel 2019".