Huawei pronta a sfidare il Galaxy Fold: trapela il Mate X con 5G

Huawei pronta a sfidare il Galaxy Fold: trapela il Mate X con 5G
di

E' in programma domani alle 14 italiane il keynote di Huawei al Mobile World Congress, ma quella che sarebbe dovuta essere una delle sorprese in serbo da parte della compagnia cinese per i propri utenti è già stata rovinata.

I colleghi di XDA infatti hanno scovato, nella città catalana, un cartellone pubblicitario che ha come protagonista lo smartphone pieghevole che la società cinese dovrebbe svelare domani: Huawei Mate X.

Il dispositivo oltre allo schermo pieghevole dovrebbe anche includere il supporto alla rete 5G, che rappresenta un plus importante sebbene almeno ad oggi le infrastrutture per supportare la rete ancora non siano pronte.

Huawei, quindi, sembra essere intenzionata a sfidare Samsung su più fronti. Il colosso asiatico non ha mai nascosto le proprie intenzioni di diventare il primo produttore di smartphone a livello mondiale, ed a quanto pare intende perseguire questo obiettivo anche sfidando il principale concorrente portando sul mercato uno smartphone in grado di sfidare il Galaxy Fold.

Huawei Mate X sembra essere diverso anche a livello estetico. Gli utenti infatti quando attivata la modalità smartphone useranno solo metà schermo rispetto alla modalità tablet. Nella cerniera si scorge anche un rigonfiamento che potrebbe nascondere le fotocamere ed il lettore per le impronte digitali. Per le conferme di rito bisognerà aspettare ancora qualche ora.

Huawei pronta a sfidare il Galaxy Fold: trapela il Mate X con 5G