Huawei riesce nell'impresa: capacità di produzione ripristinata del tutto

Huawei riesce nell'impresa: capacità di produzione ripristinata del tutto
di

A una manciata di giorni dal lancio di Watch GT 3 Pro, Huawei mette a segno un altro colpo nella sua storia: dopo i ben noti problemi che ne hanno ridotto la capacità di rispondere alla domanda, la produzione sarebbe stata ripristinata.

A rivelarlo è stato per primo lo stesso Yu Chengdong, ma nelle ultime ore è arrivata anche la conferma da parte dei fornitori dell'azienda. Infatti, Guanghong Technology avrebbe confermato l'ottima notizia, affermando a un incontro con gli investitori che la capacità di produzione di smartphone di Huawei è ormai di nuovo del tutto ripristinata.

Il partner di Huawei è sempre stato al fianco dell'azienda per quel che riguarda le linee produttive di smartphone, tablet, wearable e PC.

Riprendendo le parole di Chengdong, poco prima del lancio di Mate Xs 2, il CEO del gruppo Huawei ha affermato che "l'offerta di smartphone Huawei è notevolmente migliorata. L'anno scorso è stato molto difficile in termini di fornitura ma quest'anno, i nostri dispositivi sono tornati. Quindi, coloro che desiderano acquistare prodotti Huawei potranno farlo".

Decisamente un'ottima notizia per un brand che nel corso degli anni è riuscito a imporsi con la qualità dei suoi prodotti a livello globale. Un'ascesa che ha conosciuto una prima battuta d'arresto con il ban inferto dal governo Trump e poi ulteriormente complicata dalla pandemia e dai problemi logistici e di fornitura.