Huawei: si allunga la lista dei dispositivi aggiornati ad Android 9.0 Pie

Huawei: si allunga la lista dei dispositivi aggiornati ad Android 9.0 Pie
di

Huawei si appresta a portare Android 9.0 Pie su altri dispositivi. Il produttore asiatico infatti è costantemente al lavoro per ampliare quanto più possibile la lista degli smartphone supportati, ed all'elenco iniziale ne ha aggiunto di nuovi.

Ai precedenti Mate 10 Pro, P20 (e Pro), Honor 10 e Honor V10 infatti si sono aggiunte altre linee con le rispettive varianti, che portano il totale a tredici o più, se si contano anche i tablet oltre agli smartphone.

Le indicazioni sono arrivate dal programma beta, attraverso cui Huawei sta testando l'update, a cui ha aggiunto anche Mate 9, Mate 9 Porsche Design, Mate 9 Pro, P10, P10 Plus, Nova 3, Nova 2S, Nota 10, Honor V9, Honor 9, MediaPad M5 8.4, MediaPad M5 10.8 e MediaPad M5 Pro 10.8.

Chiaramente, come spesso accade tra i dispositivi Android, la precedenza sarà data agli ultimi top di gamma, per poi passare gradualmente alle altre linee.

Inoltre, il rilascio dell'aggiornamento varia a seconda del paese e soprattutto dei vari operatori telefonici, motivo per cui almeno al momento non possiamo indicare alcuna data di lancio precisa. E' però interessante notare come il produttore si stia impegnando per supportare quanti più smartphone possibili ed aggiornarli all'ultima versione del robottino verde di Google.