[SMENTITA] Huawei: smartphone simile a Honor 8 Pro al MWC?

di

Stando ai rumor apparsi online nelle ultime ore, Huawei potrebbe annunciare sul palco dell'edizione 2018 del Mobile World Congress di Barcellona uno smartphone quasi del tutto simile a Honor 8 Pro, ma con un display 18:9.

Dopo la notizia dell'oramai certa presentazione del flagship P20 a marzo in un evento dedicato che si terrà a Parigi, da parecchi giorni tiene banco la seguente domanda: che cosa annuncerà Huawei sul palco del Mobile World Congress? Ebbene, oggi ci ha pensato Evan Blass a far trapelare qualche indizio.

Stando ad un tweet, che al momento in cui scriviamo risultato essere stato rimosso, in occasione del noto evento vedremo un nuovo smartphone molto simile a Honor 8 Pro, ma sotto marchio Huawei. Si parla, tuttavia, di alcune differenze riguardanti le caratteristiche tecniche, come la presunta presenza di un display 18:9 e di Android Oreo.

Non abbiamo ulteriori informazioni in merito allo smartphone in questione, ma vi ricordiamo che Honor 8 Pro montava un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel), una CPU octa-core Kirin 960, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 256GB), una doppia fotocamera posteriore con un sensore RGB da 12MP e un sensore monocromatico da 12MP, una fotocamera frontale da 8 MP e una batteria da ben 4000 mAh.

[AGGIORNAMENTO 17:20 - 17/02/2018]:

Un altro noto leaker, Roland Quandt, ha smentito quanto divulgato da Blass, dimostrando la presenza su Amazon.com di un dispositivo denominato Huawei Mate SE, che altro non è che il modello simile a Honor 7X che è già stato venduto sul mercato americano. E' probabile, dunque, che Evleaks si sia reso conto dell'errore e abbia eliminato il tutto dal suo profilo. Quandt ha anche dichiarato che il prezzo era di circa 250 dollari.

FONTE: PhoneRadar
Quanto è interessante?
4
[SMENTITA] Huawei: smartphone simile a Honor 8 Pro al MWC?