Huawei smetterà di utilizzare il marchio “Ascend”?

di

Secondo un nuovo rapporto pubblicato oggi, Huawei starebbe per abbandonare il marchio Ascend per i propri smartphone, ma utilizzerà la combinazione lettera-numero, quindi il successore dell'Ascend P7 potrebbe chiamarsi semplicemente Huawei P8. Proprio quest'ultimo smartphone dovrebbe vedere la luce nel corso del mese di Marzo, ed a giudicare dalle indiscrezioni potrebbe includere uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel, processore octa-core Kirin 930 e 3 gigabyre di RAM.

Lo storage interno, invece, dovrebbe essere da 32 gigabyte, e la scheda tecnica molto probabilmente sarà completata da uno scanner perle impronte digitali. La scocca invece dovrebbe essere in alluminio (non sappiamo se unibody o no).
L'Huawei P8 dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress di Barcelona, insieme al D8. Quest'ultimo avrà tutte le caratteristiche tecniche tipiche di un top di gamma: display da 5,5 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel, CPU a 64-bit Kirin 950, 4 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di storage interno. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno agli 800 Dollari, con rilascio previsto a Maggio.