Huawei svela Nova 2S: fino a 6 gigaybte di RAM e quattro fotocamere

di

Altro annuncio da Huawei, che negli ultimi tempi ha svelato molti nuovi smartphone. Ai Mate 10 e Mate 10 Pro presentati qualche mese fa, si aggiunge oggi il nuovo Nova 2S, successore del Nova presentato lo scorso anno.

Dotato di un display LCD da 6 pollici con risoluzione di 2160x1080 pixel, con cornici estremamente sottili, il dispositivo a differenza degli altri che abbiamo visto sul mercato di recente ha un tasto Home fisico sulla scocca anteriore, proprio come il Mate 10.

Sotto allo schermo è presente il chipset Kirin 960 octa-core, che seppur non al livello del Kirin 970, è comunque in grado di fare degnamente il suo lavoro. Nei negozi arriveranno due varianti: una con 4 gigabyte ed un'altra con 6 gigabyte di RAM, ma l'aspetto estremamente importante è che include, nativamente, 128 gigabyte di storage espandibile tramite microSD attraverso lo slot dedicato.

Proprio come gli altri smartphone presentati di recente, anche il Nova 2S è dotato di un sistema a doppia fotocamera posteriore, da 20 e 16 megapixel con apertura f/1.8, ma senza zoom ottico. La fotocamera da 16 megapixel è RGB, mentre quella da 20 megapixel è monocromatica ed in grado di migliorare gli scatti in condizioni di scarsa luminosità.

Anche sulla scocca frontale troviamo due fotocamera, da 20 e 2 megapixel, con apertura f/2.0.

Il dispositivo include anche una batteria da 3.340 mAh, con supporto alla ricarica veloce, ed Android 8.0 Oreo con EMUI.

Huawei Nova 2S sarà disponibile in grigio, nero, rosso, oro rosa e blu a prezzi a partire da 408 Dollari per ma variante con 4 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria interna, 453 Dollari per quella con 6 gigabyte di RAM e 128 gb di storage, e 514 Dollari per il modello con 6 gigabyte e 128 gigabyte di memoria.

Huawei svela Nova 2S: fino a 6 gigaybte di RAM e quattro fotocamere

Huawei Nova

Huawei Nova
    • Caratteristiche tecniche
    • +