Huawei, ufficiale l'evento al MWC 2018, ma senza P20

di

Un altro importante marchio del mercato della telefonia mobile si aggiunge ai produttori che hanno intenzione di svelare nuovi prodotti al MWC 2018. Si tratta di Huawei, che qualche giorno fa attraverso il proprio account ufficiale Weibo, ha annunciato un evento di lancio al Mobile World Congress 2018, che si terrà a Barcellona a fine mese.

Il post non fornisce molte indicazioni su ciò che la compagnia svelerà, ma si parla di tanti nuovi prodotti che saranno mostrati al MWC.

L'evento in questione si aggiunge a quello del 27 Marzo di Parigi, i cui inviti sono stati inviati la scorsa settimana.

Huawei già nelle scorse settimane aveva preannunciato attraverso Weibo la possibile presentazione dell'Huawei P20, il prossimo smartphone top di gamma 2018 della società cinese, ma è improbabile che veda la luce nel corso del MWC. Alcuni rapporti sostengono che Huawei potrebbe lanciare tre nuovi smartphone di punta durante l'anno, ma a riguardo ancora non sono disponibili informazioni.

Un rapporto pubblicato da GSMArena suggerisce che una nuova variante della gamma Mediapad potrebbe vedere la luce nel corso del MWC. Su Geekbench ha fatto capolino un dispositivo basato sul processore octa-core Kirin 960, schermo da 8,4 pollici con risoluzione QHD, supporto LTE Cat.4, 4 gigabyte di RAM ed Android Oreo come sistema operativo.

Oltre a questo, Huawei potrebbe annunciare l'arrivo di Huawei Pay nei mercato europei, ed anche il successore dell'Huawei Watch 2. Il marchio cinese, però, secondo molti, potrebbe dare spazio a qualche smartphone che andrà a collocarsi nella fascia medio-bassa del mercato, ma a riguardo non sono ancora disponibili molte indicazioni.

Anche Samsung e Sony sfrutteranno il Mobile World Congress per aggiornare il portafoglio di prodotti. Il 25 Febbraio probabilmente vedranno la luce i nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, mentre il marchio giapponese potrebbe lanciare il successore dell'Xperia XZ1 Compact. Nella lista dei produttori figura anche Nokia, che potrebbe svelare il Nokia 7 Plus, a fianco del Nokia 1 basato su Android Go e lo smartphone di punta, il Nokia 9.

Everyeye come sempre seguirà il tutto in diretta con eventi ed approfondimenti direttamente dalla fiera catalana.