Huawei: ufficiale il Mate 8

di

Huawei continua a puntare sul mercato dei phablet ed, a pù di un anno dal lancio del Mate 7, il produttore di smartphone asiatico ha presentato il nuovo Mate 8, che rappresenta un aggiornamento importante rispetto al suo predecessore.

Questo nuovo modello include lo stesso schermo da 6 pollici a 1080p, che occupa il 95% della superficie, segno che le cornici sono state ridotte.
Sotto la scocca invece troviamo il processore octa-core Kirin 950 che, oltre a promettere prestazioni più elevate, garantirà anche una maggiore efficienza energetica in quanto costruito con processo produttivo a 16 nanometri FinFet. La CPU include quattro core Cortex-A72 ed altrettanti core Cortex-A53, ma il fiore all'occhiello è la GPU ARM Mali-T880 ed il modem LTE di Cat 6.
Nella parte posteriore invece è presente un lettore per le impronte digitali, che è circolare proprio come il Nexus 6P di Google prodotto proprio da Huawei e garantirà una maggiore precisione e sicurezza.
Altri cambiamenti, seppur meno evidenti, includono il potenziamento della fotocamera posteriore da 16 megapixel che utilizza il sensore di Sony ed una batteria da 4000 mAh. Lo smartphone chiaramente sarà basato su Android 6.0 Marshmallow.
Al momento è stato annunciato il lancio solo per la Cina, in cui avrà un costo di 600 Dollari senza contratto, un eventuale lancio internazionale però dovrebbe essere annunciato al CES di Gennaio.

Huawei: ufficiale il Mate 8