Huawei MateBook, ecco le prime immagini

di

Come ampiamente preventivato negli scorsi giorni, Huawei ha ufficialmente annunciato al Mobile World Congress il MateBook, che a detta della società è il tablet da 12 pollici più leggero del mercato, con un peso di soli 1,4 chilogrammi ed uno spessore di soli 6,9 millimetri.

Lo schermo, da 12 pollici con risoluzione da 2160x1440 pixel, è comunque inferiore ai principali concorrenti, l'iPad Pro ed il Surface Pro 4. Huawei inoltre sostiene che la batteria avrà una durata di circa dieci ore con un utilizzo regolare.
Ovviamente pero MateBook non è solo un tablet, ma un 2 in 1 classico, quindi che può trasformarsi anche in un computer alimentato da un processore a scelta tra l'Inter Core M3, M5 o M7, che sfrutteranno a pieno Windows 10 Home o Pro.
Inoltre, gli utenti avranno a disposizione due diversi tagli di memoria RAM e potranno scegliere tra 4 o 8 gigabyte, e lo stesso varrà anche per la memoria interna, da 128 o 512 gigabyte, ovviamente SSD. L'All-In-One sarà venduto anche negli Stati Uniti, dove andrà a confrontarsi con l'agguerrita concorrenza rappresentata da Apple, HP e soprattutto i Surface di Microsoft.
Non sono state diffuse informazioni sul prezzo e la data di lancio.

Huawei MateBookHuawei MateBookHuawei MateBookHuawei MateBookHuawei MateBookHuawei MateBookHuawei MateBookHuawei MateBookHuawei MateBookHuawei MateBookHuawei MateBookHuawei MateBook