Huawei: ufficiale la nuova gamma di tablet MediaPad M5

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non solo MateBook X Pro. Huawei, al Mobile World Congress di Barcellona ha svelato la nuova gamma di MediaPad M5, con scocca unibody in alluminio.

Si tratta del primo tablet al mondo con schermo in vetro 2.5, disponibile nelle variante da 10,8 ed 8,4 pollici, entrambi con risoluzione di 2560x1600 pixel e densità di 280 PPI nella versione più grande e 359 PPI nel modello più piccolo. Sempre a livello di display, è presente una tecnologia proprietaria che va a migliorare la qualità delle immagini ed affaticherà di meno gli occhi.

Huawei punta nuovamente sull'intrattenimento, con quattro speaker che immergeranno gli utenti nei contenuti (video, audio) attraverso due mini soundbar che garantiranno anche l'audio a 360 gradi.

La batteria da 5.100 e 7.500 mAh (rispettivamente per il modello da 8,4 e 10,8 pollici) rispettivamente, che supporta la ricarica rapida, e garantisce fino a 12 ore di riproduzione video.

Il produttore sostiene che si tratta di un tablet ideale per il gaming, grazie ad un'apposita gaming suite sviluppata ad hoc per far girare i vari videogiochi.

I tablet supporteranno anche la tastiera magnetica, che potrà essere agganciata lateralmente e trasformerà la tavoletta in un vero e proprio 2-in-1: basterà agganciare il tablet (solo quello da 10,8 pollici) alla tastiera per accedere alla modalità desktop.
Nei negozi sarà disponibile anche un pennino che faciliterà non solo il fotoritocco (come mostrato nella demo sul palco) ma anche la scrittura di appunti grazie ai 4.096 livelli di pressione. Questa nuova generazione di M-Pen supporta anche l'inclinazione per disegnare sfumature o altro.

A livello tecnico troviamo il processore Kirin 960 e sistema operativo basato sull'interfaccia grafica EMUI 8.0.

Nel tasto Home è chiaramente presente il sensore per le impronte digitali, che garantirà un livello di sicurezza superiore.

Huawei: ufficiale la nuova gamma di tablet MediaPad M5