Huawei: ufficiali i nuovi router per il 5G, ecco tutti i dettagli

Huawei: ufficiali i nuovi router per il 5G, ecco tutti i dettagli
di

Non solo smartphone pieghevoli e notebook per Huawei all'edizione 2019 del Mobile World Congress di Barcellona, ma anche router per il 5G. Stiamo parlando di Huawei 5G CPE Pro, Huawei 5G CPE Win e Huawei 5G Mobile WiFi. Andiamo a vedere insieme le varie caratteristiche dei nuovi prodotti.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di MyBroadband, tutti i router sono alimentati dal chipset Huawei 5G Balong 5000, e quindi i dispositivi offrono una velocità massima teorica di 4,6 Gbps per quanto riguarda il download. Questo significa che un video dalle dimensioni di 1 GB può essere scaricato teoricamente in soli tre secondi, perlomeno stando a quanto dichiarato dalla società cinese sul palco.

Inoltre, i vari router utilizzano l'ultimo standard Wi-Fi 6. Il supporto a quest'ultimo è particolarmente utile per sfruttare i dispositivi intelligenti HiLink di Huawei, poiché il nuovo standard consente l'accesso multi-dispositivo a una velocità superiore fino a quattro volte rispetto a quella offerta dal Wi-Fi 5.

Ecco una breve descrizione dei tre nuovi router 5G:

  • Huawei 5G CPE Pro è il dispositivo CPE 5G standard di Huawei, progettato per l'uso domestico e per le piccole imprese.
  • Huawei 5G CPE Win supporta la funzionalità power-over-Ethernet ed è più adatto all'uso esterno: possiede la certificazione IP65.
  • Huawei 5G Mobile WiFi consente di connettersi al 5G in mobilità, offrendo un power bank da 8.000 mAh e ricarica wireless.

Insomma, la società cinese ha lanciato una gamma piuttosto completa. Vi ricordiamo che durante l'evento sono stati presentati anche lo smartphone pieghevole Huawei Mate X e il nuovo notebook MateBook X Pro.

Huawei: ufficiali i nuovi router per il 5G, ecco tutti i dettagli