Huawei Vision: il TV 4K con refresh rate di 120 Hz basato su HarmonyOS

Huawei Vision: il TV 4K con refresh rate di 120 Hz basato su HarmonyOS
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Annuncio a sorpresa durante l'evento di presentazione di Huawei Mate 30. L'amministratore delegato della società di Shenzhen ha introdotto "Huawei Vision", il nuovo televisore intelligente che è stato paragonato dal CEO ad uno smartphone grazie alle numerose funzionalità software presenti.

Dotato di un pannello 4K Quantum Dot con gamut di colore del 100% NTSC, lo schermo offre un refresh rate fino i 120Hz, ed arriverà nei negozi in versioni da 55, 65 e 75 pollici. A livello tecnico, Richard Yu ha a più riprese sottolineato che si tratta di uno dei prodotti migliori del mercato, grazie alle numerose tecnologie su cui si basa.

Huawei Vision infatti è dotato di un sistema audio intelligente 8+1+1, in grado di fornire una resa audio pari a quelle degli impianti 5.1, che può adattarsi all'ambiente circostante.

E' disponibile anche una funzionalità battezzata AI-Eye per le videochiamate, mentre l'intelligent interaction consente di interagire continuamente con il televisore, anche quando è spento. A livello software è presente il sistema operativo Harmony OS, che consente ad Huawei Vision di controllare tutti i dispositivi IoT.

Secondo Huawei, si tratta molto di più che un normale televisore "tradizionale", destinato a rivoluzionare il settore. Il controllo oltre che con la voce avviene anche tramite Touch Remote Controller, che tramite Bluetooth 5.0 garantisce un'autonomia fino a tre mesi.

Quanto è interessante?
4
Huawei VisionHuawei VisionHuawei VisionHuawei Vision