Hublot annuncia il suo primo orologio di lusso venduto in criptovalute

Hublot annuncia il suo primo orologio di lusso venduto in criptovalute
di

Nell'ultimo anno sempre più volti noti della moda e degli accessori hanno compiuto i loro primi passi nel mondo delle criptovalute. Tra questi, sicuramente di notevole importanza è stato l'annuncio di Balenciaga su BTC ed ETH, ma anche quello di Tag Heuer.

A proposito di produttori di orologi, a fare il suo ingresso in questo mercato nelle ultime ore è stato un altro brand svizzero, vale a dire Hublot.

L'azienda fondata da Carlo Crocco ha annunciato la novità direttamente sul suo profilo Twitter ufficiale, insieme alla sua ultima fatica. Nel post, infatti, viene svelato il nuovo Big Bang Unico in colorazione Essential Grey, un'edizione limitata in soli 200 pezzi disponibile esclusivamente sullo store online ufficiale.

Negli Stati Uniti, tuttavia, gli utenti saranno in grado di pagare anche attraverso BitPay con alcune criptovalute selezionate. Il prezzo dell'orologio è di 20.700 euro nel taglio da 42 mm negli store europei, mentre negli USA viene proposto a 20.900 dollari, attualmente poco meno di 1 BTC.

Questo pezzo da collezione è completamente prodotto in titanio, mentre il movimento scelto dal produttore è il suo Unico 2, automatico con cronografo e riserva energetica fino a 72 ore.

Oltre ai volti noti dell'industria orologiera svizzera, negli ultimi mesi anche diversi brand di alta moda hanno abbracciato questo percorso. Tra tutti, l'apertura di Gucci alle criptovalute è stata tra quelle più impattanti.

Hublot annuncia il suo primo orologio di lusso venduto in criptovalute