Hyperloop: il CEO punta a lanciare il trasporto al pubblico entro il 2021

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Hyperloop One, la società precedentemente nota come Hyperloop Technologies, negli ultimi giorni è stata al centro di molte cronache dal momento che ha effettuato il primo (brevissimo test) aperto al pubblico nel deserto del Nevada.

L'amministratore delegato Robert Lloyd, nonché ex presidente di Cisco, ha discusso dei piani futuri della sua compagnia.
In uno stralcio dell'intervista completa, il CEO si è detto “convinto del fatto che nel 2017 e 2018 il nostro sistema verrà utilizzato per il trasporto di merci. Sono altrettanto convinto che lavoreremo in collaborazione con il governo per avviare la costruzione, nel 2018, di sistemi in grado di trasportare i passeggeri. Credo che Hyperloop riuscirà a trasportare le merci entro il 2020, forse 2019, ed i passeggeri entro il 2021”.
Un progetto senza dubbio ambizioso, che potrebbe venire applicato anche per gli itinerari subacquei, anche se il CEO frena: “andiamo per ordine, concentriamoci prima sulla terra, dopo di che penseremo all'acqua dal momento che la tecnologia ce lo permette”.
Il futuro dei trasporti, quindi, passa quanto mai attraverso Hyperloop.