Hyperloop One collegherà Dubai ad Adu Dhabi in 12 minuti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Grosse novità in arrivo per Hyperloop One, ed in generale per il mondo dei trasporti. La compagnia, infatti, sul proprio canale ufficiale YouTube ha pubblicato un teaser video in cui afferma che il treno ad alta velocità sarà in grado di collegare Dubai ad Abu Dhabi in 12 minuti.

Il tutto grazie ad una velocità di 1.200 Km/h, che collegherà anche Dubai a Doha in 23 minuti, Dubai a Riyadh in 48 minuti e Dubai a Muscate in 27 minuti, ma maggiori informazioni saranno disponibili solo nella giornata di oggi.
Il sistema di trasporto, fondamentalmente, si basa su una rosso tubo lungo, che fa raggiungere alla capsula quella velocità grazie a delle capsule in fibra di carbonio dotate di sensori che garantiranno anche una sicurezza maggiore e stabilità del monitor in tempo reale. Lo scorso mese di maggio, l’azienda ha mostrato un sistema a propulsione nel deserto del Nevada, in cui una slitta in metallo ha raggiunto 53 miglia all’ora in un solo seconda.
Tra i fondatori di Hyperloop One troviamo il CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk, che si è preposto l’obiettivo di rivoluzionare il trasporto ad alta velocità. L’amministratore delegato di Tesla ha più volte dichiarato che l’obiettivo è collegare San Francisco a New York in poco più di 4 ore.