Hyperloop One ha concluso con successo il primo test pubblico

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo averlo annunciato qualche giorno prima, in occasione del reband della compagnia, Hyperloop One ha concluso con successo il primo test pubblico, portato avanti nel deserto del Nevada la scorsa notte.

Una folla di ricchi investitori esperti del settore di trasporto e comunicazione, ed il sindaco di Las Vegas John Jay Lee, hanno guardato con interessi il breve viaggio del treno della compagnia di Elon Musk, che ha percorso una breve distanza in un batter d'occhio.
Prima della manifestazione, i top manager di Hyperloop hanno fatto il punto sul futuro del settore. Tedd Roosevelt ha preventivamente messo in conto un fallimento, dal momento che si tratta di un settore rischioso che ha bisogno di alcuni perfezionamenti. La maggior parte degli esperti però ritengono che il sistema inventato e testato negli Stati Uniti, sarà costruito all'estero.
Il co-fondatore della compagnia Shervin Pishevar, rispondendo ai microfoni di The Verge ha affermato che “si è trattato di un test per capire le potenzialità del nuovo sistema di propulsione. Appena completo riusciremo a percorrere 350 miglia per ora. Quello messo in scena oggi è stato un test per mostrare ciò che stiamo facendo”.
Il treno è partito da una pista per schizzare a 105 miglia all'ora grazie agli elettromagneti. La società di Elon Musk prevede di ampliare Hyperloop per permettergli di trasportare le merci entro il 2019 ed i passeggeri entro il 2021. Una gif del breve test è visualizzabile attraverso questo indirizzo.