Hyundai annuncia i piani di aggiornamento ad Android Auto

di

A quasi un anno dalla presentazione ufficiale, Android Auto è pronto ad approdare anche sui veicoli come sistema di navigazione predefinito. La piattaforma di Google, infatti, attualmente è disponibile esclusivamente sui sistemi di navigazione di terze parti, ma Hyundai è pronto a dare una svolta.

Il famoso produttore di automobili, infatti, ha annunciato che a partire dal 2015 saranno disponibili negli showroom dei veicoli con a bordo Android Auto di default, ed i rivenditori saranno in grado di aggiornare la Hyundai Sonata ad Android Auto già a partire da oggi, mentre i proprietari potranno scaricare ed effettuare l'update da soli entro la fine dell'estate.
Android Auto include tutti i principali seravizi del colosso dei motori di ricerca, a partire da Google Maps, Google Voice Search ma consente anche di ascoltare musica e podcast tramite app di terze parti, e l'invio e ricezione di messaggi di testo e chiamate telefoniche. Tuttavia richiede uno smartphone basato su Android 5.0 Lollipop per poter funzionare correttamente.
Hyundai afferma che entro la fine dell'anno anche altre vetture saranno aggiornate ad Android Auto , ma non ha rivelato quali.