Hyundai mostra il nuovo robot indossabile

di

La casa automobilistica della Corea del Sud, Hyundai, ha svelato un prototipo del proprio robot indossabile, che permette di acquisire resistenza supplementare e consente, a chi lo indossa, di sollevare oggetti di centinaia di chilogrammi.

L'azienda afferma che l'esoscheletro potrebbe essere utilizzato in fabbriche militari, ma anche per aiutare la riabilitazione fisica delle persone. La tuta H-LEX è più leggera rispetto agli altri prototipi, ed ha delle funzioni identiche, in quanto progettato per aiutare gli anziani e le persone disabili.
Hyundai non è l'unica azienda che sta lavorando sugli esoscheletri robotici. Anche Panasonic sta sviluppando dei prodotti simili; alcuni ricercatori inoltre stanno lavorando su dei robot per una gamba sola per l'uso quotidiano, mentre case automobilistiche come Audi e BMW stanno sperimentando degli esoscheletri che non affaticano gli ingegneri durante le ore lavorative.

In calce potete trovare delle immagini che mostrano proprio i test in corso con questo robot.

Il Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della TecnologiaIl Mondo della Tecnologia