I cavi USB-C to Lightning di terze parti in arrivo a Febbraio 2019

I cavi USB-C to Lightning di terze parti in arrivo a Febbraio 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La lunga attesa sta finalmente per terminare. I cavi USB-C to Lightning di terze parti per caricare gli iPad e gli iPhone Xs in maniera più veloce, utilizzando gli alimentatori dedicati, sono in arrivo sul mercato nel giro di pochi mesi.

MacRumors riferisce che Apple sarebbe in procinto di dare le prime certificazioni affinchè i produttori di terze parti possano creare cavi di terze parti certificati, che per gli utenti si traducono in un risparmio importante rispetto ai prezzi attuali.

Il cavo originale, l'unico attualmente in vendita a livello mondiale, ha un costo di 19 Dollari, a cui si deve aggiungere anche quello per il caricatore.

Il lancio degli accessori di terze parti sarebbe previsto per febbraio o marzo del prossimo anno, ma al momento ancora non sono disponibili informazioni più precise. La necessità di lanciare cavi di terze parti comunque si è fatta più impellente lo scorso mese, dal momento che Apple ha deciso di implementare la porta USB-C sull'ultimo iPad Pro, che consente anche di ricaricare un iPhone o un altro iPad Pro (di precedente generazione) utilizzando la batteria del nuovo tablet.

L'arrivo sul mercato dei cavi certificati da Apple di terze parti rappresenta senza dubbio un'ottima notizia, in quanto la certificazione da parte del produttore è una vera e propria garanzia d'utilizzo.