I dipendenti di Tesla e SpaceX hanno fiducia in Elon Musk, lo rivela un sondaggio

I dipendenti di Tesla e SpaceX hanno fiducia in Elon Musk, lo rivela un sondaggio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante i possibili nuovi problemi con la SEC, la fiducia tra i dipendenti di SpaceX e Tesla nei confronti di Elon Musk resta comunque alta. A svelarlo un'indagine anonima condotta tramite l'applicazione Blind, su un campione di 1.400 dipendenti Tesla e 250 di SpaceX.

A questi è stato chiesto di rispondere ad una semplice domanda: "sei fiducioso nelle capacità di Elon Musk di guidare la società?". Il sondaggio si è svolto per una settimana, a partire da San Valentino, ed ha raccolto 284 risposte da parte dei dipendenti, che potevano rispondere una sola volta.

Quasi il 78% degli intervistati ha dichiarato di essere d'accordo con l'affermazione, il che vuol dire che sono fiduciosi e ritengono Elon Musk la persona adatta a guidare le compagnie. Poco più del 22% invece ha dichiarato di non essere d'accordo.

Il gruppo di intervistati rappresenta un campione molto ristretto rispetto alle migliaia di lavoratori che lavorano per le due società di Musk, ma i risultati possono comunque essere visti come una sorta di indicatore del sentimento dei dipendenti. Il sondaggio inoltre non fornisce alcuna indicazione sulla percentuale di risposte date dai dipendenti di Tesla e SpaceX, che sarebbe sicuramente interessante visto il difficile periodo che sta attraversando il produttore di vetture elettriche.