I dispositivi Apple dominano le attivazioni natalizie

di

A giudicare dalla classifica diffusa dalla società Flurry, Apple avrebbe letteralmente dominato le classifiche di vendita natalizie. Come riportato dagli analisti, il 49,1% dei nuovi dispositivi attivati durante le stagioni natalizie sono marchiati Apple.

Il numero, sebbene sia di molto superiore rispetto al secondo classificato, Samsung al 19,8%, è in flessione se confrontato allo scorso anno, quando la percentuale era del 51,3%. Interessante notare che al terzo posto c'è Nokia, che mantiene la posizione con uno striminzito 2%, mentre chiudono la top five LG all'1,7% e Xiaomi all'1,5%, segno che il marchio cinese si sta comunque imponendo a livello mondiale.
Il dispositivo più popolare di Apple resta l'iPhone 6 da 4,7 pollici, che detiene una quota del 65%, mentre il phablet della Mela, ovvero l'Iphone Plus, è fermo al 12%. Non sembra invece aver registrato alcun impatto significativo l'iPad Pro, che non ha inaugurato una nuova categoria di prodotti ma resta classificato sotto i tablet normali.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
0
I dispositivi Apple dominano le attivazioni natalizie