I fan di Elon Musk hanno creato un modello 3D del Falcon Heavy stampabile da tutti

di

Solo pochi giorni fa, una Tesla Roadster è volata nello spazio con destinazione Marte a bordo del razzo Falcon Heavy. Per l'occasione, i fan di Elon Musk hanno realizzato un modello del Falcon Heavy da stampare in 3D.

Le istruzioni sono state caricate su Thingiverse, un sito web dedicato agli oggetti stampati in 3D. Il progetto è stato creato da un ingegnere di San Francisco di nome Paul (nome utente "psync") che ha pensato di condividere con tutti la sua creazione.

Il lancio di Falcon Heavy ha attirato l'attenzione di tutto il mondo grazie ad una diretta streaming sul canale YouTube di SpaceX. A catalizzare la scena, però, ci ha pensato il manichino "Starman", accompagnato dalla "vecchia" Tesla di Elon Musk. La macchina è intatta in questo momento, ma numerosi scienziati sostengono che le radiazioni faranno probabilmente a pezzi il veicolo tra circa un anno.

Il nome di Starman non è casuale e fa riferimento alla famosa canzone del 1972 di David Bowie avente lo stesso nome. Parte della diretta del lancio comprendeva anche un'altra famosa canzone di Bowie, "Life on Mars". Nel prossimo futuro, Falcon Heavy si concentrerà sulle missioni vicine alla Terra. Nel 2018, ci si aspetta che voli due missioni: una per lanciare un grande satellite per le comunicazioni chiamato Arabsat-6A e un altro per lo Space Test Program 2 dell'Aeronautica statunitense.

FONTE: Space
Quanto è interessante?
1
I fan di Elon Musk hanno creato un modello 3D del Falcon Heavy stampabile da tutti