I Galaxy Note 7 in vendita su eBay a 3.000 dollari dopo il ritiro dal mercato

di

La triste e breve storia del Galaxy Note 7 è finita con lo stop alla produzione e il ritiro da ogni mercato, oltre ovviamente al richiamo dei modelli in circolazione per pericolo di esplosione.

Qualcuno però non ha affatto intenzione di rispedire tutto a Samsung, al contrario ha ben pensato di piazzare lo sfortunato device su eBay a prezzi esorbitanti, poiché ogni cosa “limitata” è ufficialmente materiale da collezione (e poco importa se si corre il rischio di vedere saltare tutto in aria). Il Sole 24 Ore ha stimato che il dispositivo di Samsung si può trovare fra i 2.000 e i 3.000 euro, circa 3,5 volte il prezzo iniziale.

Oltre al collezionismo, si pensa anche che qualche fan sfegatato del brand voglia provare il dispositivo ad ogni costo, e acquistarlo usato online ormai è l’unico modo per farlo. Addirittura c’è chi ha messo in vendita la scatola vuota del proprio Galaxy Note 7, questa volta però facciamo davvero fatica a capirne il motivo. Ovviamente, immancabili, ci sono anche modelli falsi e cloni spudorati, ma si sa, per non incappare in una fregatura su eBay bisogna essere sempre vigili.