I Giapponesi sono i più spendaccioni sull’AppStore e sul Google Play Store

di

Recentemente è emerso che i giapponesi sono il popolo che ama di più Apple e gli idevice. Basti pensare che è l’unico paese al mondo in cui iOS domina al 60% il mercato mobile. In tutti gli altri, come sappiamo, è Android a farla da padrone. Inoltre, la maggior parte dei tablet e degli smartphone top di gamma in Giappone sono dispositivi con la Mela. Oggi è arrivata la notizia che il popolo nipponico non si fa problemi di portafoglio quando deve acquistare contenuti sull’AppStore, visto che è il più “spendaccione” al mondo, anche sul Google Play.

I dati, provenienti da App Annie, ci dicono che ad ottobre 2012 i giapponesi hanno speso circa 100 milioni di dollari negli acquisti sullo store di Apple e di Google. Un anno dopo, tale cifra è più che triplicata, avendo raggiunto quasi i 350 milioni di dollari. Al secondo posto si piazzano gli Stati Uniti, passati da 175 milioni di dollari a 300 milioni in un anno. Ancora più impressionante il fatto che, nonostante il mercato sia dominato dagli idevice, i possessori di dispositivi Android spendono quanto gli Apple users. App Annie sostiene che i ricavi del Google Play derivano maggiormente da 5 publisher, tra cui emerge GungHo Online con la sua app LINE.