I giapponesi stanno costruendo un Gundam gigante che si muove

I giapponesi stanno costruendo un Gundam gigante che si muove
di

Il fatto che i giapponesi apprezzino particolarmente i robot giganti è sotto gli occhi di tutti, ma in pochi sanno che ultimamente si stanno adoperando per rendere onore ai Gundam nella realtà.

Infatti, negli ultimi anni, in Giappone sono sorte diverse statue di Gundam a grandezza naturale. Tuttavia, queste ultime non disponevano per ovvi motivi della possibilità di muoversi. Ebbene, sembra sia arrivato il momento di "dare vita" a un robot a grandezza naturale.

In particolare, stando a quanto riportato anche dai colleghi di Kotaku, durante una recente conferenza stampa per il quarto anniversario di questo progetto legato ai Gundam giganti, è stato annunciata A Gundam Factory Yokohama, una statua dall'altezza di 18 metri. La sua peculiarità è quella di essere "mobile", anche se non si sa ancora in che modo. Quest'ultima sarà eretta nell'estate del 2020.

Stando all'immagine di presentazione che potete vedere qui sotto, sembra che il Gundam gigante sarà in grado di camminare, anche se dubitiamo fortemente sul fatto che lo possa fare in aree pubbliche. Nell'immagine di copertina, potete vedere l'ultima statua a grandezza naturale realizzata a Tokyo: si tratta di un RX-0 Unicorn realizzato nel 2017.

Insomma, non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito, ma sembra proprio che i giapponesi siano intenzionati a portare a termine questo progetto.

FONTE: Kotaku
Quanto è interessante?
12

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

I giapponesi stanno costruendo un Gundam gigante che si muove