I MacBook Pro 2016 hanno perso l'uscita audio digitale all'interno del jack

di

Con l’arrivo dei primi modelli di MacBook Pro 2016 nelle case degli utenti, si scoprono nuovi dettagli non annunciati da Apple, in negativo s’intende. Sembra infatti che i nuovi modelli abbiano sì conservato l’uscita jack audio da 3,5mm, ma che queste abbiano perso l’uscita audio digitale.

Se in passato infatti bastava connettere al jack una normale presa audio ottica TOSlink per avere audio digitale su un impianto stereo o un amplificatore A/V, con i nuovi MacBook Pro non sarà più possibile. Lo confermano anche le specifiche dei nuovi computer, dalle quali è stata rimossa la dicitura “Audio Line Out (digital/analog)”.

Interpellata sulla cosa, Apple non ha smentito la scoperta, al contrario si è giustificata dicendo che ormai ci sono sul mercato (o ci stanno per arrivare) “moltissime periferiche professionali con USB-C a zero latenza, con uscita audio ottica integrata”. Insomma per gli amanti dell’audio esterno in digitale la festa è finita, bisognerà aspettare che tutto il mondo attorno si adatti al nuovo standard USB-C.

MacBook Pro Retina

MacBook Pro Retina
  • Produttore: Apple
  • Prezzo: A partire da 2.299€
  • Sito Ufficiale: Link
    • Caratteristiche tecniche
    • +