I monitor AOC e Philips superano ancora le aspettative nel mercato europeo

di

Nonostante la difficile situazione economica in alcuni mercati dell'Europa dell'Est e un mercato complicato per il settore IT in generale, AOC e MMD, azienda licenziataria del marchio Philips, hanno ottenuto un ottimo successo nella regione. Sia AOC che MMD sono filiali del più grande produttore al mondo di display TPV.

Con oltre il 17% della quota di mercato, AOC e Philips insieme detengono la prima posizione nella regione dell'Europa orientale. In un contesto di mercato ancora difficile, i due brand insieme hanno accresciuto la loro quota di mercato di quasi il 20% nel secondo trimestre del 2015, rispetto al primo trimestre di quest'anno.

"Il settore IT ha avuto un inizio difficile nel 2015. Il tasso di cambio per il dollaro e le incertezze economiche hanno creato un mercato debole per tutte le aziende. Anche se ci siamo trovati a dover adottare alcune misure per i nostri due brand, AOC e Philips Monitors, abbiamo continuato con la nostra strategia e ci siamo quindi concentrati sulle innovazioni come ad esempio il monitor 40" 4K e sulle esigenze dei nostri clienti", spiega Thomas Schade, Vice President EMEA di AOC e MMD, come dimostrano gli ultimi dati di mercato della società di analisi Context. "Il fatto che siamo sulla strada della crescita e lavoriamo meglio rispetto al mercato in generale dimostra che la nostra strategia paga", aggiunge Thomas Schade.

Prima posizione per i monitor AOC e Philips in Italia

In Italia, i due brand insieme hanno rafforzato la loro posizione congiunta di leader e ora raggiungono una quota di mercato di oltre il 24%. Tra i monitor venduti in Italia, uno su quattro è di AOC o Philips. Philips da sola detiene quasi il 14% della quota di mercato mentre AOC ha raggiunto più del 10%, vale a dire la quota di mercato più alta di sempre per il brand.

Quanto è interessante?
0