I numeri di Facebook: WhatsApp utilizzato da 1 miliardo di persone

di

A fianco dei risultati finanziari relativi al Q3 2016, Mark Zuckerberg ha anche diffuso alcuni numeri riguardo la composizione della community Facebook e l’utilizzo dei servizi controllati dal social network, come ad esempio Whatsapp, Facebook Messenger ed Instagram.

Il fondatore della piattaforma, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina ufficiale, ha annunciato che “la nostra community ha ora 1,8 miliardi di persone. Abbiamo raggiunto anche il traguardo di 1,2 miliardi di persone che utilizzano le nostre applicazioni quotidianamente. Il nostro focus principale è stato per i video, che li abbiamo messi al centro di tutte le app, e stiamo sviluppando nuovi strumenti per rendere più facile l’espressione attraverso questa via.
Il numero di persone che utilizzano i Live Video è aumentato di 4 volte da maggio. Abbiamo lanciato le Storie di Instagram meno di tre mesi fa, e circa 100 persone utilizzano questa funzione ogni giorno. Stiamo anche sviluppando una nuova fotocamera attraverso le nostre applicazioni e nel corso dei prossimi mesi implementeremo nuovi strumenti di messaggistica visivi” si legge nel post, condito da un video in cui il CEO rivela anche che WhatsApp vanta su più di 1 miliardo di utenti attivi, che Facebook Messenger è utilizzato da 1 miliardo di iscritti al social network ed Instagram ha più di 500 milioni di utenti attivi.