I nuovi lettori DVD Walkman® e ‘Portable Cinema’ arricchiscono l’offerta di Sony per il mobile entertainment

di

Poco più grande di una custodia DVD, l'ultra-compatto DVD Walkman® D-VE7000S è l'ultima frontiera dell'intrattenimento mobile personale.

Dal design compatto, leggero ed elegante, è comodissimo da utilizzare ovunque, in macchina, in vacanza, in treno, in aereo, insomma in ogni occasione in cui non sia possibile godersi un film nel proprio salotto. La qualità audio è garantita dagli speaker attivi inseriti nella base del DVD Walkman, mentre - quando usato fuori casa come Walkman - le tre ore di autonomia consentono di godere fino a due film. Le cuffie e la base con diffusori sono in dotazione, mentre è possibile acquistare un kit auto opzionale per l'intrattenimento dei bambini nei lunghi viaggi. Da ultimo, la compatibilità con tutti i formati (MP3, DivX, CD audio) è sinonimo di intrattenimento senza confini. Il modello DVP-FX810 ‘Portable Cinema' è invece la soluzione perfetta per le famiglie che amano viaggiare. Il design con schermo girevole a 180 gradi è sinonimo di visibilità ottimale per tutti, mentre l'eccezionale durata della batteria assicura chilometri e chilometri di divertimento.
Destinati a diventare il compagno irrinunciabile di studenti, genitori, o di chi si muove spesso per lavoro, i nuovi lettori DVD portatili Sony sono concepiti per offrire il meglio dell'intrattenimento nei viaggi così come negli spostamenti quotidiani.
 
Esperienze audio e video in totale libertà con il nuovo DVD Walkman® d

Con l'ampio schermo LCD da 7 pollici, la batteria ricaricabile incorporata e un design sottile e compatto, il lettore D-VE7000S incarna alla perfezione l'odierno stile di vita dinamico. Oltre al look accattivante, vanta significative caratteristiche tecnologiche, come la compatibilità con i più svariati formati di riproduzione, tra cui DVD, DVD±R/±RW e dischi DVD±R tipo dual layer, nonché CD, Video CD e CD-R/RW. Supporta inoltre i formati DivX®, MP3 e JPEG di uso comune, per vedere film e ascoltare musica all'insegna di una multimedialità facile e funzionale. Fuori casa, le cuffie Walkman in dotazione garantiscono la massima qualità audio, da condividere facilmente grazie alla doppia uscita. A casa, invece, si può utilizzare la base diffusore (anch'essa in dotazione) per ottenere un suono stereo di tutto rispetto, sia per la visione dei film che per l'ascolto di musica. Sempre nel segno della praticità, la base del diffusore funge anche da caricatore per la batteria integrata del Walkman, che offre fino a tre ore di autonomia. Il suono surround 5.1 dell'uscita digitale Dolby® Digital e DTS® e l'elevata connettività consentono di utilizzare il modello D-VE7000S come lettore DVD/musicale insieme alle apparecchiature audio/video domestiche. Il tocco finale è il telecomando ultra piatto fornito in dotazione, per avere tutte le funzioni a portata di mano sempre e ovunque.
 
Film senza confini grazie a Sony ‘Portable Cinema'

La base del lettore DVP-FX810 funge da solido supporto per l'ampio display LCD da 8 pollici, che - ruotando di 180 gradi - offre a tutti una visione ottimale. Nessun problema, poi, per l'utilizzo in auto: il meccanismo di azionamento integra infatti la tecnologia anti-shock per garantire un funzionamento senza disturbi. La qualità del display, nettamente superiore alla maggior parte degli altri pannelli della categoria, offre un'esperienza di visione straordinaria e sempre uguale nel tempo, grazie allo speciale rivestimento protettivo antigraffio. Ad elaborare il segnale provvede un avanzato DAC video a 108MHz e 12 bit, come quelli solitamente impiegati nei lettori DVD domestici full-size, per una riproduzione senza interferenze e assolutamente naturale. Quanto all'audio, i diffusori stereo integrati regalano caratteristiche audio pulite e dettagliate, e tutta la potenza necessaria a sovrastare i rumori ambientali.
Il telecomando, utilizzabile a casa in pieno relax così come in auto dal sedile del passeggero anteriore per gestire l'intrattenimento dei bambini, rende tutto più facile. La batteria esterna ricaricabile offre fino a sei ore di autonomia con le cuffie, ma per ogni evenienza la dotazione comprende anche un adattatore auto.
Come il DVD Walkman, il lettore DVP-FX810 ha la doppia uscita cuffie ed è compatibile con la stessa vasta gamma di supporti, tra cui i formati DVD, DVD±R e DVD±RW, i dischi DVD±R double layer e i DivX®. Riproduce inoltre CD audio, MP3 e file fotografici JPEG masterizzati su CD-R/RW.