I Nuovi WALKMAN Sony

di

Un numero sempre più elevato di sportivi utilizza lettori MP3 durante lo sport, non solo all'aria aperta, ma anche in palestra. Secondo alcune ricerche di mercato effettuate da Sony, inoltre, circa il 20% di coloro che acquistano un lettore MP3 dichiara di volerlo utilizzare durante il jogging o lo sport in genere. Per questo Sony ha creato i nuovi Walkman® Serie NW-S200 che riuniscono in un astuccio compatto e leggero straordinarie funzioni, ideali per l'utente sportivo e dinamico che vuole poter ascoltare musica in qualsiasi momento e in qualunque situazione. Caratterizzati da una struttura resistente e impermeabile, dispongono di molteplici opzioni di riproduzione, come "Music Pacer™" e "Shuffle Shake", radio FM e contatori integrati per l'attività sportiva.

La struttura in alluminio, dalle linee pulite e ininterrotte, è impermeabile all'acqua e al sudore, per consentire l'impiego all'aperto anche in caso di pioggia e neve. Per soddisfare anche i gusti più raffinati, i lettori sono proposti in un elegante design "stick & ring" nei colori argento, rosa e nero.

Funzioni integrate per lo sport
I Walkman® della Serie NW-S200 sono dotati di funzioni "intelligenti" per supportare i contatori dedicati all'attività sportiva. Grazie al sensore di gravità integrato (G-sensor) e all'intuitiva interfaccia utente grafica è possibile calcolare in tempo reale il consumo di calorie, la distanza percorsa, i passi e il tempo di corsa durante l'allenamento, senza dover ricorrere a contapassi o cronometri separati.

Per ogni sessione di allenamento si possono inoltre impostare obiettivi personalizzati, in modo tale che la riproduzione della musica si interrompa raggiunti i limiti di tempo, calorie o distanza desiderati.

Tutte le funzioni si comandano attraverso il Jog Dial, per semplificare al massimo l'utilizzo anche in movimento.

Music Pacer™
Una serie di intelligenti funzioni di controllo del suono e della riproduzione rende l'ascolto della musica un'esperienza sempre più piacevole, in qualsiasi momento. Con la funzione "Music Pacer™" si può impostare il riconoscimento automatico dell'andatura dell'utente per cambiare la sequenza di riproduzione in base alle playlist precedentemente configurate.

Funzioni di controllo del suono
Per ridurre al minimo la differenza di volume tra i diversi brani è possibile attivare la normalizzazione dinamica e ottenere così una riproduzione più gradevole. Le funzioni preimpostate di equalizzazione possono essere adattate ai diversi generi musicali per raggiungere la massima qualità del suono. Inoltre, scuotendo i Walkman® serie NW-S200 per tre volte si può passare dalla modalità di riproduzione casuale a quella normale.

Ricarica batteria rapida
Grazie all'innovativa funzionalità di ricarica rapida della batteria, i Walkman® serie NW-S200 offrono tre ore di riproduzione continua dopo soli tre minuti di ricarica. Con una ricarica completa di 45 minuti, l'autonomia di riproduzione è di 18 ore continue*.

I Walkman® serie NW-S200 sono provvisti di cuffie e fascia da braccio, appositamente progettata per l'impiego durante l'attività sportiva; separatamente si può acquistare anche la catenella in metallo per portare l'apparecchio al collo.

La serie NW-S200 supporta i principali formati MP3, Atrac, non-DRM WMA e AAC. I brani possono essere trasferiti dalla propria collezione di CD o scaricati dal negozio di musica online Sony Connect - non disponibile in Italia - che offre una selezione di oltre un milione di brani. In entrambi i casi, il trasferimento avviene tramite il software SonicStage, che permette di scaricare i brani sul PC, trasferirli e sincronizzare le canzoni e le playlist sul Walkman® con la massima facilità.

I Walkman® serie NW-S200 sono l'ultima evoluzione di un apparecchio che quasi 30 anni fa ha fatto epoca nel mondo della musica. In quello che costituisce il primo di una serie di lettori digitali intelligenti per un utilizzo quotidiano, leggerezza e doti di resistenza sono abbinate a funzioni all'avanguardia, racchiuse in un oggetto dal look estremamente trendy.
I Walkman® della Serie NW-S200 saranno disponibili in tutta Europa a partire da ottobre 2006.

In sintesi:
o    Struttura water-proof per gli amanti dello sport
o    Design elegante "stick & ring"
o    Combinazione unica di tecnologia G-sensor e funzioni dedicate a chi pratica sport (contapassi, calcolo delle distanze e delle calorie, cronometro)
o    Funzionalità Music Pacer™
o    Compatibilità Multi-codec
o    Funzione di riproduzione casuale Shuffle Shake
o    Capacità da 512 MB, 1 e 2 GB
o    Sintonizzatore FM integrato (versione da 512 MB anche senza sintonizzatore)

Quanto è interessante?
0
I Nuovi WALKMAN Sony