I Paperon de' Paperoni delle criptovalute: ecco chi è diventato ricco con Bitcoin & Co.

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Tutti oramai sanno che si possono fare molti soldi grazie alle criptovalute, come anche perderne molti. In pochi, però, conoscono i nomi e cognomi di chi è riuscito veramente a diventare ricco con Bitcoin & Co. Andiamo a vedere alcuni dei Paperon de' Paperoni di questa tipologia di valuta.

Il primo posto è occupato da Chris Larsen, nientepopodimeno che il presidente di Ripple. Avete capito bene, chi ha fatto più soldi di tutti è il creatore stesso di una criptovaluta. Larsen possiede un patrimonio compreso tra i 7,5 e gli 8 miliardi di dollari, di cui si stima che circa 4 miliardi provengano dalla sua criptovaluta.

Anche il secondo posto è occupato da qualcuno che ha contribuito al creare una criptovaluta. Si tratta di Joseph Lubin, cofondatore di Ethereum e fondatore di ConsenSys. Stando a Forbes, il suo patrimonio ammonterebbe a circa 5 miliardi di dollari. Sull'ultimo gradino del podio sale invece Changpeng Zhao, fondatore e CEO di Binance, attualmente la più grande piattaforma di scambio di criptovalute al mondo. Il suo patrimonio è stimato in circa 2 miliardi di dollari.

Come potete vedere, si tratta di persone di un certo rilievo nel mondo delle criptovalute, che hanno contribuito in vari modi alla diffusione di Bitcoin & Co.

FONTE: Forbes
Quanto è interessante?
4
I Paperon de' Paperoni delle criptovalute: ecco chi è diventato ricco con Bitcoin & Co.