I piani di RIM per il 2012

di

RIM come sappiamo sta attraversando un difficile periodo di transizione verso una piattaforma completamente nuova, un cambiamento che si è concretizzato nella recente designazione come nuovo CEO dell'azienda canadese di Thorsten Heins. Mentre gli smartphone BlackBerry 10 saranno disponibile a partire dal prossimo autunno, la società ha ancora in programma di lanciare dispositivi BlackBerry 7 nei mercati emergenti dove attualmente RIM continua a vendere grandi quantità di prodotti. Ecco cosa attende RIM nei prossimi 15 mesi:

-RIM prevede di introdurre due nuovi smartphone Curve entro i prossimi mesi: il BlackBerry Curve 9230 e il BlackBerry Curve 9320. Il 9230 sarà uno smartphone EDGE mentre il Curve 9320 sarà un dispositivo HSPA.
-RIM introdurrà un nuovo tablet PlayBook con processore da 1,5 GHz dual-core,  supporto HSPA e NFC verso maggio o giugno.
-BlackBerry London -nome in codice del primo BB10- dovrebbe essere rilasciato a settembre.
-Un nuovo esponente della serie Bold con tanto di BB10 e touchscreen e l'immancabile tastiera qwerty che ha reso celebre la gamma nel mese di dicembre.
-Per vedere il primo BB10 con qwerty a scorrimento - quindi un nuovo Torch- dovremo invece attendere i primi mesi del 2013.
Dinanzi a sè Research In Motion ha tanto su cui lavorare, ma siamo fiduciosi che tornerà ben presto a competere come un tempo con i restanti produttori di smartphone.