I possessori di iPhone X sono soddisfatti dal notch, ma vogliono una batteria migliore

I possessori di iPhone X sono soddisfatti dal notch, ma vogliono una batteria migliore
di

In vista del keynote del prossimo 12 Settembre USA Today ha effettuato una ricerca di mercato attraverso un sondaggio condotto sul proprio sito web per capire i desideri degli utenti.

Il sondaggio ha coinvolto un totale di 1.665 adulti, di cui il 75% ha dichiarato che il desiderio principale è vedere un iPhone in grado di offrire una durata della batteria superiore rispetto all'attuale gamma. La risposta era ampiamente prevedibile, ed è condivisa anche con i possessori di smartphone basati su altri sistemi operativi.

Ad oggi nessuna azienda è stata in grado di registrare progressi significativi in questo campo, e la speranza è che già dal prossimo i miglioramenti siano importanti. Apple però già lo scorso anno aveva apportato delle modifiche alla progettazione. iPhone X è infatti l'iPhone più grande mai progettato dal gigante di Cupertino, e le ragioni sono da ricercare nel fatto che gli ingegneri hanno voluto inserire una batteria più grande ad L composta da due celle che ha garantito prestazioni ed autonomia superiore ai predecessori. La situazione secondo molti potrebbe migliorare anche con i pad di ricarica wireless AirPower, che renderanno più semplice la ricarica del dispositivo.

Nella classifica dei desideri degli utenti al secondo posto c'è lo schermo infrangibile, con il 66% dei voti. In questo caso le motivazioni sono puramente economiche: la riparazione degli schermi di iPhone X ed iPhone 8 è infatti molto costosa, ecco perchè i possessori preferirebbero avere tra le mani uno smartphone con display più resistente.

Il 44% degli intervistati ha invece chiesto la possibilità di espandere lo storage interno, ma è improbabile che Apple venga incontro a questa esigenza. Il prossimo iPhone XS però potrebbe arrivare sui negozi anche nell'opzione con 512 gigabyte di memoria interna.

Il sondaggio ha anche rivelato che gli utenti iPhone sperano ancora nel ritorno del jack per le cuffie, un'opzione votata dal 37% degli utenti. Il 39% è infastidito dall'impossibilità di ascoltare la musica e caricare l'iPhone contemporaneamente.

Il 29% degli intervistati desidera che la società sostituisca la porta Lightning con un connettore USB-C completamente compatibile, mentre il 19% spera in miglioramenti al sistema Face ID.

Sorprendentemente, solo il 10% delle persone spera nella rimozione del notch, il che vuol dire che la novità estetica è stata accettata dalla maggior parte dei possessori.

FONTE: WCCFTech
Quanto è interessante?
3

Le migliori custodie per iPhone in vendita su Amazon, personalizza il tuo smartphone con custodie integrali e bumper per tutti i modelli.