I processori Broadwell-E saranno disponibili dal Q2 2016, Intel ha deciso

di

Dopo numerose indiscrezioni che si sono rapidamente susseguite sui processori con architettura Broadwell-E, apprendiamo oggi di qualcosa di decisamente più concreto. Secondo le patch notes di un recente aggiornamento del BIOS di una scheda madre Gigabyte X99, Intel lancerà le nuove CPU di fascia estrema durante il secondo quarto di quest'anno.

La scheda madre in questione è la Gigabyte X99 SOC Force, la quale ha ricevuto alcuni update del BIOS recentemente. Se guardiamo più a fondo le note dell'aggiornamento con codice F20 possiamo facilmente scovare la dicitura "2016 CPU coming Q2". L'azienda taiwanese si riferisce chiaramente ai processori Broadwell-E. Questo significherebbe che Skylake-E non vedrà la luce prima del 2017. Gigabyte è uno dei maggiori produttori e l'informazione ci sembra piuttosto affidabile.
Ricordiamo che Broadwell-E porterà con sè il primo processore consumer a 10 core, più una variante ad 8 core e due 6 core, i quali occuperanno la fascia più "bassa" della piattaforma X99.