I residenti di di Parigi vogliono bandire gli instagrammer a caccia del selfie perfetto

I residenti di di Parigi vogliono bandire gli instagrammer a caccia del selfie perfetto
di

Via gli utenti di Instagram che vengono a schiamazzare davanti alle nostre case, è questa la richiesta dei residenti di Rue Crèmieux, una via particolarmente graziosa di Parigi. I cittadini, infastiditi dalla presenza molesta dei cacciatori di like, vogliono che la municipalità installi dei cancelli speciali.

Come è la vita dei residenti di una delle vie più gettonate dagli instagrammer? Non proprio bella, perché se da una parte c'è la gratificazione per il fatto che moltissime persone vogliano venire a fotografare la tua casa (e quelle di Rue Crèmieux sono particolarmente belle, con i loro colori pastello), dall'altra c'è la noia di essere letteralmente invasi da orde di curiosi, interessati solo a scattarsi il selfie da "mille like" per condividerlo su Instagram.

Così i residenti di questa particolare via di Parigi vogliono contromisure speciali: dei cancelli massicci che, durante i weekend e alla sera, precludano l'accesso agli utenti di Instagram. Insomma, altro che paura per ladri e criminali, a Rue Crèmieux l'odio è tutto rivolto verso i maniaci dei social.

"Quando decidiamo di cenare fuori veniamo sommersi di persone interessate a scattare foto, ma non solo ci sono pure rapper che hanno girato video nel quartiere per oltre due ore, o feste di addio al nubilato che creano schiamazzi per ore", ha spiegato uno dei residenti ad una radio locale. "È estenuante, onestamente".

I residenti della via hanno dato all'amministrazione di Parigi una deadline: avete fino a questa estate per trovare una soluzione.