I Terrapiattisti tornano alla carica a Le Iene: "la Terra è piatta!"

I Terrapiattisti tornano alla carica a Le Iene: 'la Terra è piatta!'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dei terrapiattisti abbiamo a più riprese parlato su queste pagine, postando anche le discutibili teorie attraverso cui mirano a dimostrare che la Terra sia piatta. Nella serata di ieri è andato in onda un servizio de Le Iene incentrato proprio sulla questione.

Come si può vedere nel video accessibile attraverso questo indirizzo, il sedicente Mister X, che si nasconde dietro una maschera in stile Anonymous, sostiene che "tutti noi siamo stati ingannati fin dal primo giorno, tutti devono sapere che il nostro pianeta Terra non è una sfera, non è tonda: è piatta”.

La Iena Gaston Zama approfitta dell'occasione per fare una panoramica del fenomeno che interessa migliaia di Terrapiattisti a livello mondiale, e che negli ultimi anni è cresciuta a dismisura in America ed Europa, Italia compresa.

Basti pensare che ad Agerola, in Costiera Amalfitana, di recente c'è stato un convegno a cui hanno partecipato anche gli inviati del popolare programma di Italia 1, che hanno assistito ad un viaggio definito "tra delirio e favole in un modo parecchio alternativo di vedere il mondo (basta guardare le loro mappe e sentire quando parlano di territori sconosciuti e ancora inesplorati)".

Un mondo che, nonostante le teorie scientifiche, continua ad attrarre seguaci da tutto il mondo, e che sta raccogliendo consensi anche nel nostro paese.