L'IA ha creato queste foto, ma ci sono dettagli davvero inquietanti e horror

L'IA ha creato queste foto, ma ci sono dettagli davvero inquietanti e horror
di

L'intelligenza artificiale ha fatto numerosi passi avanti per il pubblico e si è dimostrata capace di fare grandi cose. La nostra chiacchierata con GTP-3 sul cambiamento climatico è una di questa, ma siamo consci del fatto che non è perfetta... e delle immagini condivise recentemente sul web ci mostrano i "limiti" inquietanti del software.

Per darvi un po' di contesto, un utente su Twitter ha creato grazie a Midjourney, che ci ha mostrato quali potrebbero essere gli ultimi istanti dell'umanità, delle immagini totalmente inventate da 0 di un party. Tuttavia, osservando bene, è possibile osservare angoscianti dettagli - degne di un film horror - già nell'immagine di questa notizia.

Potrete osservare tutta la "storia" nei tweet in calce alla notizia: praticamente all'interno delle opere dell'intelligenza artificiale, se guardate bene, ci sono delle caratteristiche mostruose, come un numero spropositato di denti, che renderebbero inquietante qualsiasi sorriso, e delle mani piene di dita e deformate, oltre che ad altri dettagli che lasciano interdetti.

"A causa della complessa geometria delle mani, non esiste un insieme standard di linee o forme che l'IA possa riconoscere come una mano", ha spiegato un designer ed esperto di intelligenza artificiale. "Per generare mani realistiche, l'intelligenza artificiale deve raccogliere più forme e disposizioni diverse. Ci sono circa 30 punti di divergenze geometriche nella mano umana, dalla lunghezza e larghezza delle dita ai metacarpi e alle articolazioni del polso."

Grazie per gli incubi Midjourney.