IBM pronta ad acquistare Ustream per 130 milioni di Dollari?

di

Un nuovo rapporto pubblicato da Fortune oggi sostiene che IBM starebbe cercando di acquistare Ustream, la famosa piattaforma di condivisione video, per una cifra vicina ai 130 milioni di Dollari.

Secondo fonti ben informate, i legali sarebbe pronti ad integrare l'offerta di denaro contante con dei pacchetti azionari e bonus per far lievitare il prezzo, che comunque non raggiungerà in alcun modo i 970 milioni di Dollari sborsati da Amazon per acquistare Twitch.
Le relazioni tra le parti comunque sarebbero ottime, dal momento che le due società hanno già collaborato nel 2014 sulla piattaforma cloud IBM Bluemix.
Il fatto che IBM voglia puntare in maniera importante su questo settore è da implicare al fatto che Twitch ha aperto la strada ad un nuovo modo di condividere i filmati, ovvero attraverso le dirette streaming, e proprio questa strategia è stata seguita anche da YouTube e Facebook. Ustream in questo settore è sempre stata in prima linea, dal momento che storicamente ha ospitato diverse trasmissioni in diretta sulle proprie pagine, ecco perchè per IBM potrebbe rappresentare un nuovo modo per incrementare i guadagni.
Chiaramente però al momento queste sono delle semplici indiscrezioni, che ancora non hanno trovato alcuna smentita o conferma ufficiale.