Icona di iOS conferma il Face ID nei nuovi iPad Pro

Icona di iOS conferma il Face ID nei nuovi iPad Pro
di

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione dei nuovi iPad Pro, che dovrebbero arrivare nel corso del keynote del prossimo 30 Ottobre, ma nel frattempo sul web continuano a trapelare informazioni ed indiscrezioni sulle feature della prossima gamma di tablet.

Direttamente dalla beta di iOS 12 arriva un'ulteriore icona che conferma quello che è uno dei rumor più cliccati e battuti degli ultimi mesi: i nuovi iPad Pro includeranno il sistema di riconoscimento facciale Face ID che abbiamo a lungo visto negli iPhone.

L'icona, che vi proponiamo in calce, mostra un iPad con angoli arrotondati, nessun pulsante Home ma anche nessuna tacca. E' probabile che l'assenza del notch sia legata a ragioni puramente stilistiche, dal momento che i più informati sottolineano come un'icona simile sia stata trovata anche lo scorso anno a qualche settimana dalla presentazione di iPhone X.

Altro dettaglio interessante è rappresentato dalla presenza del pulsante Sleep / Wake in alto a destra. I nuovi iPhone sono dotati di un pulsante laterale per invocare Siri e scattare screenshot.

Non sono invece ovviamente disponibili informazioni sull'eventuale assenza del jack per le cuffie da 3,5mm e sulla possibile presenza di un ingresso USB-C, di cui aveva parlato l'analista Kuo nell'ultima ricerca di mercato.

Per le conferme di rito bisognerà ancora aspettare qualche giorno.

Icona di iOS conferma il Face ID nei nuovi iPad Pro