iFixit venderà quasi tutti i componenti di Steam Deck, scheda madre inclusa

iFixit venderà quasi tutti i componenti di Steam Deck, scheda madre inclusa
di

iFixit è un portale ben noto per quel che concerne le riparazioni legate al mondo tech. Per intenderci, si tratta di quella realtà che ha stretto una partnership con Samsung e non solo. Ebbene, adesso è arrivata l'ora di puntare anche sul dispositivo portatile all-in-one Steam Deck.

Infatti, come indicato anche da The Verge, gli utenti interessati potranno, perlomeno negli Stati Uniti d'America, acquistare 23 diversi componenti per il popolare prodotto legato al mondo del PC gaming. Infatti, l'obiettivo di iFixit è quello di consentire agli appassionati di rimpiazzare in modo "fai da te" un po' tutto ciò che compone Steam Deck.

Per intenderci, si fa riferimento persino alla scheda madre, nonché si punta a rendere disponibile anche il chip AMD Aerith che sorregge l'esperienza offerta dal dispositivo di Valve. Quest'ultimo in particolare, sempre stando alle fonti, dovrebbe costare 350 dollari. Insomma, le possibilità in termini di riparazioni non mancheranno di certo e iFixit sta effettivamente espandendo questo mondo a diversi ambiti interessanti. Tra l'altro, ci sarà ovviamente anche un Fix Kit che includerà tutti gli accessori del caso per montare i componenti acquistati.

Un'altra questione interessante risiede nella possibilità di effettuare potenziali upgrade a Steam Deck. Pensiamo ad esempio alla ventola Huaying (che sarebbe più silenziosa) o allo schermo antiriflesso (che solitamente verrebbe fornito unicamente con la variante da 512GB). Per il resto, ricordiamo che Valve ha già pubblicato l'annuncio ufficiale italiano su Steam.

FONTE: Steam Deck
Quanto è interessante?
4
iFixit venderà quasi tutti i componenti di Steam Deck, scheda madre inclusa