Ikea lancia lo speaker Bluetooth da montare a casa

di

Ikea, la famosa catena di arredamenti svedese, è popolare per l'ottimo rapporto qualità-prezzo dei propri mobili e per il fatto che gli oggetti acquistati nei numerosi punti vendita vengono consegnati al cliente praticamente smontati e devono essere montati a casa. Tale filosofia però si recente si è espansa anche ai prodotti tecnologici.

Nella giornata di ieri, infatti Ikea ha lanciato uno speaker Bluetooth, disponibile in due configurazioni e battezzato Eneby20 ed Eneby30, in cui il numero finale indica la diagonale in centimetri del dispositivo, da assemblare a casa.

Gli altoparlanti wireless in questione sono larghi rispettivamente 8 ed 11 centimetri ed hanno una potenza di 39 e 40 watt, e sono caratterizzati da un aspetto molto minimal, con tanto di cornice in plastica e telo frontale che copre gli altoparlanti frontali. Quest'ultima componente può essere normalmente rimossa a seconda dei gusti e delle esigenze die clienti.

Ikea però sostiene che questi non siano dei normali altoparlanti Bluetooth, ma un vero e proprio oggetto d'arredamento, come accade già con altre grosse compagnie, ecco perchè permette di personalizzarlo a seconda dei gusti. La manopola ad esempio può essere sostituita con un'altra di colore diverso, e lo stesso vale anche per il telo frontale.

A livello tecnico, la batteria garantisce un'autonomia di circa dieci ore, ed è anche presente un sistema di regolazione del volume ed equalizzazione dei bassi.

Eneby20 ha un costo di 49,99 Euro, mentre Eneby30 costerà 89,99 Euro.

Ikea lancia lo speaker Bluetooth da montare a casa