Il 30 Maggio, Marte sarà più vicino alla Terra

di
Il pianeta rosso non è mai stato così vicino alla Terra negli ultimi 11 anni. Il prossimo 30 Maggio, infatti, Marte sarà a circa 75,3 milioni di chilometri dal nostro pianeta, una distanza considerevole, ma inferiore se si conta che solitamente si aggira intorno ai 400 milioni di chilometri.

Tutto ciò avrà delle ripercussioni minime per le persone, mentre agli appassionati di astrologia Marte apparirà più grande e luminoso, dal 18 Maggio fino al 3 Giugno, secondo quanto affermato dalla NASA.
Tuttavia, Marte sta già mettendo in scena uno spettacolo unico visibile anche senza mappa stellare o un telescopio. Negli Stati Uniti, infatti, il momento migliore per cercare Marte durante la sua marcia di avvicinamento sarà intorno alla mezzanotte della costa orientale, ed in questo lasso di tempo sarà la “stella” più brillante che si vedrà nel cielo del sud-est, in quanto apparirà un po' rossastra.
Per capire quando Marte sarà visibile nella nostra regione, basta andare su questo indirizzo ed inserire la città.
Inoltre, anche siti tipo CNN Astronomy e Telescope.com offriranno degli strumenti che consentiranno di monitorare ciò che accadrà nel cielo notturno.

FONTE: CNN
Quanto è interessante?
0