Il 47% dei clienti entra nel mondo Apple acquistando un iPad mini

di

In base ad un sondaggio condotto da Morgan Stanley su un campione di 1000 clienti americani, l'ultimo device presentato dalla mela, l'iPad mini, ha favorito l'ingresso del 47% degli utenti totali nell'ecosistema Apple. Tale infatti, è la percentuale di coloro che non possedeva alcun prodotto di Cupertino al momento dell'acquisto del mini tablet. Per quanto riguarda l'iPad di quarta generazione invece, la percentuale è leggermente superiore, assestandosi al 56%. Katy Huberty, analista di Morgan Stanley, afferma che questo studio conferma il fatto che gli utenti non scelgono solo la versione minore e ciò non porterà ad una cannibalizzazione dell'iPad da parte del mini. La vendita dell'iPad mini però, ha cannibalizzato le vendite del Kindle Fire di Amazon, sceso dal 21% al 16% di preferenze, mentre altri tablet minori sono crollati dal 24% al 5%.

Il 47% dei clienti entra nel mondo Apple acquistando un iPad mini

iPad Mini

iPad Mini
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 2/10/2012
  • Prezzo: a partire da 329 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +