Il 68% degli smartwatch spediti nel Q1 2015 includono display LG

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo un nuovo rapporto pubblicato da DisplaySearch, LG Display è il primo fornitore di display per i dispositivi indossabili al mondo, sia per quanto riguarda le spedizioni che i ricavi.

Nel corso del primo trimestre dell'anno, infatti, LG Display ha ottenuto una quota di mercato del 66,8% riguardo le unità vendute e del 90,9% in termini di entrate.
E' però doveroso sottolineare che LG è l'unico fornitore di display per l'Apple Watch, ma ha anche due smartwatch propri, l'LG G Watch ed il più recente G Watch Urbane.
La società ha generato un fatturato di 148 milioni di Dollari, il che gli ha consegnato una percentuale del 90,9%, mentre Samsung è al 3,1% e Japan Display al 2,4% di fatturato, con Futaba che chiude la classifica all'1,8%.
In termini di spedizioni, LG Display, invece, detiene una quota del 66,8% grazie alle 8 milioni di unità vendute, seguita da Japan Display con 1,4 milioni di unità, Futaba a 1,12 milioni e Sharp a 900 mila. LG e Samsung sono le uniche due aziende che creano pannelli OLED per smartwatch in plastica, il che dà a loro un enorme vantaggio rispetto agli altri produttori. I display OLED, infatti, sono diventati uno standard per il settore degli smartwatch, a differenza del mercato smartphone dove i display LCD sono di gran lunga i più comuni.