Il bug di iMessage che manda in crash l'applicazione

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un nuovo bug attanaglia iOS. E' già stato battezzato "chaiOS", e manda completamente in crash iMessage, causando il freeze e riavvio del dispositivo.

Per mandare in blocco il device non bisogna fare altro che inviare il link che trovate nel tweet pubblicato su Twitter da Abraham Masri, che ha scoperto per primo il bug.

Come si legge nel messaggio, inviando il link ad un qualsiasi amico che ha iMessage, si provocherà il blocco (momentaneo) e riavvio del dispositivo, ma alcuni hanno lamentato problemi più gravi (come lentezza nell'utilizzo dell'iPhone) fin quando non sono riusciti ad eliminare il messaggio incriminato.

Per coloro che hanno problemi, è presente una correzione. Come affermato da alcuni utenti, infatti, basta aprire in Safari da iPhone o iPad il link vincedes3.com/save.html per rimettere in sesto il tutto.

I redattori di Engadget hanno provato a contattare Apple per capire se gli ingegneri sono al lavoro su un qualche fix per il bug, ma da Cupertino ancora non sono arrivate comunicazioni.

E' bene però precisare che questo bug non causerà alcun danno permanente al dispositivo, ma ha il potenziale per provocare non pochi fastidi.

Masri non è nuovo alla scoperta di bug in iMessage. Già nel 2015 aveva scoperto una falla che mandava in crash l'iPhone del destinatario, ma Apple all'epoca aveva provveduto a correggere il tutto in poco tempo. A riguardo ancora non abbiamo alcuna informazione, però. Attendiamo risposte da parte di Apple.